Loading
Silvia Cafora

Architetta, ricercatrice presso FULL Future Urban Legacy Lab del Politecnico di Torino. Svolge attività di ricerca nell’ambito delle pratiche abitative community-led e delle fragilità territoriali con un focus sulle pratiche comunitarie e rigenerative di accesso al patrimonio edilizio e abitativo. Curatrice ed autrice del libro “Abitare Pioniere. Innovazione democratica e nuovi paradigmi economici in risposta alla finanziarizzazione” per Feltrinelli. Co-fondatrice di Frange Mobili.

Cassandra Fontana
Urbanista e ricercatrice in ambito accademico, coltiva l’interesse sempre crescente per i temi legati alla relazione conviviale tra uomo e natura: ecologia politica urbana, partecipazione civica ed ecologia. Dottorata in Pianificazione territoriale e politiche urbane presso l’università IUAV di Venezia, oggi lavora presso l’Università degli Studi di Firenze. Tra i suoi interessi, si occupa anche di mediazione e gestione di conflitti territoriali e utopie urbane. Co-fondatrice di Frange Mobili.
Rossella Asja Lucrezia Ferro

Urbanista e ricercatrice presso il Politecnico di Milano con un background di attivismo nei movimenti sociali e di lotta per la casa. È stata coordinatrice di progetti di educazione non formale e di scambi interculturali per i giovani. Svolge attività di ricerca sociale e progettazione di politiche pubbliche sui temi della casa e dell’abitare in contesti marginali. Si occupa di promozione di politiche culturali e giovanili innovative a base territoriale. Co-fondatrice di Frange Mobili.

Eva Mëlisse

Architetto-artigiano, studia belle arti presso l’École des Beaux Arts de Nancy e poi architettura a Ferrara, laureandosi con una tesi sul rapporto tra la casa e l’albergo. Lavora come architetto-artigiano sia per privati negli spazi della loro quotidianità e intimità, sia per progetti di spazi pubblici e comunitari. Disegna e costruisce forme e oggetti per sperimentare l’abitare, dal mobile alla casa.

Caterina Battolla
Architetta e creativa a tutto tondo. Dopo diversi anni di lavoro in studi di architettura milanesi decide di cambiare direzione: diventa mamma e gestisce un laboratorio sociale di ceramica e arti applicate dove organizza laboratori per adulti, bambini, ragazzi disabili e persone fragili. Si occupa di design e grafica, produzione artigianale e progettazione architettonica.
Eugenio Bulotta
Architetta situazioni e costruisce cose. È responsabile del progetto di falegnameria popolare Gallab, a servizio del quartiere Gallaratese a Milano. Lavora come architetto-artigiano, in particolare promuovendo l’attivazione di nuovi spazi del fare in luoghi particolari: la strada, le cascine, le carceri. Disegna e costruisce arredi e prodotti su misura per bambini, famiglie e creativi.
Luca Schiavone
Dopo l’abilitazione alla professione di architetto, lascia l’Italia per conoscere l’Europa e l’architettura praticata nei suoi quattro angoli. Dopo esperienze in Spagna e Lituania, ha trascorso sette anni ad Oxford, Regno Unito. Nel 2021 decide di riportare tutto a casa, attualmente nella città di Pisa. Il suo sogno nel cassetto è quello di lasciare il Mondo in condizioni migliori di come le ha trovate verso la metà degli anni 80, e sta facendo di tutto perché ciò si realizzi.
Back To Top